MENU

Tomàs Saraceno

1330
1

Da diversi anni ci occupiamo di seguire mostre d’Arte in diverse Location.

Ci occupiamo di seguire il cliente nella verifica del progetto di allestimento con particolare attenzione alla sicurezza, ci occupiamo di fornire relazioni di calcolo strutturali relative all’allestimento e i collaudi; per diverse mostre abbiamo ottenuto l’autorizzazione della Asl per la presenza di animali.

Redigiamo le procedure di Emergenza relative alla mostra e ci occupiamo dell’ottenimento della Licenza di Pubblico Spettacolo.

 

Le Mostre fino ad ora seguite sono state tutte incredibili, come per esempio quella del grande progetto espositivo di Tomás Saraceno, artista visionario conosciuto per le sue sorprendenti strutture che coinvolgono il pubblico in esperienze spaziali ed emozionali straordinarie. 

La mostra prevede un intervento monumentale che è costituito da una superficie trasparente sospesa a 24 metri di altezza, dell’ampiezza di 400 metri quadrati. Un lavoro di creatività e ricerca scientifica reso possibile, con il sostegno di Pirelli, dall’interazione di competenze e esperienze nei campi più diversi del sapere. 

On Space Time Foam è una struttura formata da tre livelli di membrana spessa e trasparente innalzata e incastonata sulle pareti del “Cubo” di HangarBicocca per un’estensione di 400 metri quadrati. L’ampia pellicola morbida e fluttuante accoglie i visitatori che si trovano a muoversi a mezz’aria, librandosi tra il pavimento e il soffitto, tra la terra e il cielo: portando chi la fruisce alla perdita delle coordinate spaziali. 

E’ stato divertentissimo collaudare la struttura con l’artista!!