MENU

Convegni

Abbiamo seguito diversi convention, da Assolombarda a Class e numerosi altre aziende private quali Lamborghini, Audi, Eicma, cavalieri del Lavoro, Microsoft, Detusche Bank e molti altri.  Tra i più attuali ricordiamo “La carta dei diritti per Milano” di cui il primo appuntamento è avvenuto il 7 febbraio 2015 in occasione dell’evento “Expo delle idee” all’HangarBicocca alla presenza del Premier Matteo Renzi e di 7 suoi Ministri, di Papa Francesco in collegamento video e più di 500 esperti divisi in 42 tavoli tematici.  Questo appuntamento ha richiesto molto impegno e attenzione da parte di tutte le figure coinvolte nella preparazione e nello svolgimento, il nostro studio contattato fin da subito si è occupato della verifica del progetto allestitivo sulla base di diverse problematiche, le principali legate alla sicurezza. Ci siamo occupate della Licenza di Pubblico Spettacolo, della verifica delle autorizzazioni per il catering e abbiamo redatto le Procedure di Emergenza ed Evacuazione durante lo svolgimento del Convegno.   Abbiamo inoltre richiesto e ottenuto per Conto di Class Editori tutte le autorizzazioni per l'organizzazione del convegno tenuto sempre all'Hangar Bicocca dove i numeri uno dell'economia italiana si sono incontrati con l'obiettivo di fare sistema.
Read More ›

Calendario Pirelli 2014 e 2015

L’Evento per la prima volta si è svolto a Milano in HangarBicocca. Nel 2014 si festeggiavano i 50 anni del Calendario, è stata una festa molto bella… Il nostro studio ha seguito Pirelli fin dalle fasi iniziali insieme allo studio che si è occupato della progettazione della parte scenografica. Abbiamo seguito il progetto dando particolare contributo alla parte organizzativa relativa all’evento, alla gestione dei vari momenti legati all’arrivo degli ospiti, allo spettacolo, alla sicurezza durante l’evento, abbiamo seguito e supportato il catering, ci siamo occupate di redigere le Procedure di Emergenza ed Evacuazione relative all’Evento. Abbiamo ottenuto la Licenza di Pubblico Spettacolo, le autorizzazioni con la Polizia Locale, La concessione di Occupazione suolo pubblico e la possibilità di utilizzare in maniera esclusiva il parcheggio adiacente la location per l’arrivo degli ospiti. E’ stato un lavoro impegnativo ma anche molto gratificante, è stato davvero piacevole infine viverlo anche da ospiti….l’evento si è ripetuto anche l’anno successivo.
Read More ›

Eventi realizzati

Calendario Pirelli 2014 e 2015 L’Evento per la prima volta si è svolto a Milano in HangarBicocca. Nel 2014 si festeggiavano i 50 anni del Calendario, è stata una festa molto bella... Il nostro studio ha seguito Pirelli fin dalle fasi iniziali insieme allo studio che si è occupato della progettazione della parte scenografica. Abbiamo seguito il progetto dando particolare contributo alla parte organizzativa relativa all’evento, alla gestione dei vari momenti legati all’arrivo degli ospiti, allo spettacolo, alla sicurezza durante l’evento, abbiamo seguito e supportato il catering, ci siamo occupate di redigere le Procedure di Emergenza ed Evacuazione relative all’Evento. Abbiamo ottenuto la Licenza di Pubblico Spettacolo, le autorizzazioni con la Polizia Locale, La concessione di Occupazione suolo pubblico e la possibilità di utilizzare in maniera esclusiva il parcheggio adiacente la location per l’arrivo degli ospiti. E’ stato un lavoro impegnativo ma anche molto gratificante, è stato davvero piacevole infine viverlo anche da ospiti....l’evento si è ripetuto anche l’anno successivo.
Read More ›

Evento Vodafone Darsena 2015

  Tra Giugno e Settembre nella nuova Darsena di Milano si è tenuto l'evento Music Nights in un ambiente davvero magico...   Il nostro studio si è occupato di seguire e supportare il cliente in tutte le fasi relative all’Evento, in particolare ci siamo occupate del progetto, di svolgere tutte le pratiche autorizzative, quali la richiesta di  patrocinio, la presentazione del progetto in Expoincittà, la Licenza di Pubblico Spettacolo, le autorizzazioni con la Polizia Locale, i vari collaudi strutturali ed elettrici, ecc.. Abbiamo inoltre progettato appositamente il palco dove si esibivano gli artisti che poi è stato realizzato dal service.
Read More ›

Blind date

Nell’Ottobre 2014 il pianista Cesare Picco si è esibito all’HangarBicocca in una straordinaria serata organizzata da CBM Italia Onlus. Il nostro Studio si è occupato dell’ottenimento di permessi e autorizzazioni di sicurezza. 
Read More ›

Inaugurazione Vodafone Village

Lo studio si è occupato dell'ottenimento delle autorizzazioni e permessi in occasione dell'inaugurazione del Vodafone Village di Milano. All'evento erano presenti le autorità nazionali, del Comune di Milano e della Provincia di Milano.  
Read More ›

Concerto Hip Hop

Quest’evento si è svolto a Superstudiopiù, dove si è organizzato un concerto con i maggiori esponenti del mondo Hip Hop. Per questo evento ci siamo occupate del supporto del cliente nella scelta progettuale relativo relativa all’allestimento, abbiamo seguito il cantiere con le figure di Coordinatore (CSE e CSP) sia per l’allestimento che per il disallestimento, abbiamo ottenuto la Licenza di Pubblico Spettacolo, ci siamo occupate di redigere le Procedure di Emergenza ed Evacuazione relative all’Evento Quest’Evento si è svolto a Superstudiopiù, dove si è organizzato un concerto con i maggiori esponenti del mondo Hip Hop.   Per questo Evento ci siamo occupate del supporto del Cliente nella scelta progettuale relativo relativa all’allestimento, abbiamo seguito il cantiere con le figure di Coordinatore (CSE e CSP) sia per l’allestimento che per il disallestimento, abbiamo ottenuto la Licenza di Pubblico Spettacolo, ci siamo occupate di redigere le Procedure di Emergenza ed Evacuazione relative all’Evento
Read More ›

Stefano Bollani

L'HangarBicocca ha ospitato il concerto del pianista Stefano Bollani. 
Read More ›

Concerto Einaudi

Il nostro studio si è occupato dell'ottenimento delle autorizzazioni per il concerto di Ludovico Einaudi tenutosi presso l'HangarBicocca.
Read More ›